San Raffaele

Università telematica San Raffaele

L'Università Telematica San Raffaele Roma è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto, fondato con decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dell'8 maggio 2006. Negli anni, l’Università ha consolidato la sua reputazione come un punto di riferimento nel settore, soprattutto per le discipline legate alla nutrizione, alle scienze motorie, ma anche al management e all’ambito moda e design.

L'Università Telematica San Raffaele si impegna a offrire un ambiente di apprendimento flessibile, accessibile e di alta qualità, garantendo un percorso accademico completo, aggiornato ed eccellente per tutti gli studenti.

 

 

I corsi

L’università telematica degli Studi San Raffaele prevede un’offerta formativa molto interessante e poliedrica. Le discipline universitarie sono organizzate in 4 macro-aree tematiche, ognuna delle quali comprende diversi indirizzi o Corsi di Laurea sia Triennali che Magistrali.

I Corsi di Laurea Triennali sono stati sviluppati da un team di esperti accademici e professionisti del settore, per garantire un curriculum accademico allineato alle esigenze del mercato del lavoro e alle ultime tendenze nel campo specifico di studio. I corsi sono progettati per offrire una formazione completa, equilibrando una solida base teorica con l'applicazione pratica delle conoscenze.

I Corsi di Laurea Magistrali rappresentano un naturale proseguimento degli studi triennali, offrendo agli studenti l'opportunità di approfondire e specializzarsi ulteriormente nei loro campi di interesse. Ogni corso di laurea magistrale è programmato per fornire un'esperienza educativa avanzata, arricchita da approfondimenti specialistici, ricerca innovativa e competenze pratiche pertinenti al mondo professionale contemporaneo.

L’università telematica degli Studi San Raffaele offre un ventaglio di 19 Master universitari distribuiti in 4 diverse aree formative distinte, progettate per fornire un'ulteriore specializzazione. I Master dell’Università si suddividono in due categorie: Master di 1° e 2° livello. Per accedere ai Master di 1° livello è necessario possedere una laurea o un titolo di studio equivalente riconosciuto legalmente, al contrario, i Master di 2° livello sono riservati a coloro che hanno conseguito una laurea magistrale o una laurea magistrale a ciclo unico. La durata dei Master è di un anno con un impegno complessivo di 1500 ore, equivalente a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Tutte le tipologie di corso, senza vincoli di presenza fisica ma tracciati costantemente, consentono la massima indipendenza e uno studio personalizzato monitorato attraverso valutazioni e autovalutazioni periodiche.

+ 15000

Studenti che hanno scelto UniWorkup

72

Percorsi di laurea

99 %

Studenti soddisfatti

+ 197

Sedi di esame in Italia

Non sei ancora sicuro su quale strada intraprendere?