Courses

We found 46 courses available for you
See
Principiante

Corso Paghe e Contributi Base

244.00

Corso Paghe e Contributi Base

Principiante
What you'll learn
Modulo 1: Parte normativa sul rapporto di lavoro e l’amministrazione del personale
Modulo 2: la busta paga- costruzione del cedolino, norme di riferimento
Modulo 3: Elaborazione del cedolino paga

Data Driven Social Communication

Esperto
What you'll learn
MODULO - 1 Strategia
MODULO 2 - Gestione
MODULO 3 - Interazione
MODULO 4 - Visibilità
Esperto

Digital Business Strategy

6,710.00

Digital Business Strategy

Esperto
What you'll learn
MODULO 1 - Introduzione al Digital Business
MODULO 2 - Economia digitale e modelli di monetizzazione
MODULO 3 - Customer Experience & Customer Journey
MODULO 4 - CRM e marketing automation
MODULO 5 - Analisi dei dati e business intelligence
MODULO 6 - E-commerce strategico
MODULO 7 - Digital branding & omnicanalità
MODULO 8 - Marketing digitale e social media
MODULO 9 - User-centric design e usabilità
MODULO 10 - Tecnologie abilitanti del Web 3.0
MODULO 11 - Innovazione e sviluppo di prodotti digitali
MODULI 12 - Cybersecurity e gestione dei rischi digitali
MODULI 13 - Implicazioni legali nel digital business
MODULO 14 - Innovazione continua e adattamento
MODULO 15 - Organizzazione, governance e change management
Esperto

Agile Project Management

1,586.00

Agile Project Management

Esperto
What you'll learn
MODULO 1 - Business Agility e criteri di selezione degli approcci progettuali
MODULO 2 - Trasformazione agile
MODULO 3 - Avvio di un progetto Agile
MODULO 4 - Kanban
MODULO 5 - Scrum
MODULO 6 - Pratiche Scrum Parte 1
MODULO 7 - Pratiche Scrum Parte 2
MODULO 8 - Pratiche Scrum Laboratorio online

CRM & Marketing Automation: gestione efficace delle interazioni cliente

Esperto
What you'll learn
MODULO 1 - introduzione al corso e basi di CRM
MODULO 2 - Know my customer
MODULO 3- Come costruire una relazione in ottica LTV
MODULO 4 - Data driven approach, KPI e business intelligence
MODULO 5 - Marketing automation ed e-mail marketing
MODULO 6 - Le nuove frontiere del CRM
MODULO 7 - Project work modulo
Esperto

Mobility Manager

2,318.00

Mobility Manager

Esperto
What you'll learn
MODULO 1 - Il ruolo del mobility manager
MODULO 2 - La mobilità nel contesto Diversity & inclusion e ESG
MODULO 3 - Economia e struttura della mobilità quale elemento chiave della sostenibilità
MODULO 4 - Role Play, redazione del questionario e impostazione del piano degli spostamenti casa-lavoro PSCL
Esperto

Hacking Bootcamp

1,586.00

Hacking Bootcamp

Esperto
What you'll learn
LEZIONE 1 - Introduzione all'hacking etico
LEZIONE 2 - L’ information Gathering
LEZIONE 3 - Deep Dive into the Hacking
LEZIONE 4 - La legge e l’Ethical Hacking
Esperto

DE&I Management

2,318.00

DE&I Management

Esperto
What you'll learn
MODULO 1 - Trasformare l’azienda in un’impresa sostenibile
MODULO 2 - Introdurre e mantenere la DE&I in azienda: strategie e ruoli chiave
MODULO 3 - Le certificazioni ISO 30415 e UNI PDR 125/2022
MODULO 4 - Come creare e comunicare un piano DE&I in azienda
MODULO 5 - Come misurare gli impatti positivi della DE&I
MODULO 6 - Generative cultures
MODULO 7 - Linguaggio inclusivo e unconscious bias
MODULO 8 - Empowerment femminile e gender pay gap
MODULO 9 - Inclusione delle persone con disabilità

Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione

Esperto
What you'll learn
MODULO 1 - Scenario: strumenti e applicazioni
MODULO 2 - Machine learning (teoria e pratica)
MODULO 3 - Augmented Presentation Design e Prompt Design
MODULO 4 - Etica e Data Privacy
MODULO 5 - AI at work - Strategie, Operations & Business Cases
MODULO 6 - AI at work - Il modello operativo e organizzativo
MODULO 7 - AI & Start-up
Principiante

Privacy e sicurezza dati

85.00

Privacy e sicurezza dati

Principiante
What you'll learn
Gestire i dati personali senza violare le normative sulla privacy.
Descrivere l’evoluzione e la tutela giuridica del diritto alla riservatezza.
Affrontare in modo adeguato le problematiche legate al tema della sicurezza informatica.
Riconoscere la regolamentazione della privacy per la comunicazione sul web con la condivisione di file multimediali di ogni tipologia: foto, video, messaggi testuali e audio
Principiante

Web Reputation

85.00

Web Reputation

Principiante
What you'll learn
Affrontare al meglio gli attacchi alla tua reputazione online conoscendo i fattori che la possono influenzare, curare l’identità del brand migliorando l’immagine percepita dal tuo pubblico.
Promuovere l’acquisizione di recensioni e rispondere a quelle negative, con le migliori strategie per curare la reputazione online.
Aumentare la fedeltà da parte dei consumatori assicurando collaborazione, impegno, ascolto e aumentare il coinvolgimento del personale.
Utilizzare le tecniche per accrescere e monitorare la tua reputazione sul web, identificare un problema e gestirlo.
Principiante

Storytelling

85.00

Storytelling

Principiante
What you'll learn
Fondamenti del Storytelling:
Introduzione al concetto di storytelling e alla sua importanza nel marketing e nella comunicazione.
Elementi chiave di una storia efficace: protagonista, conflitto, sviluppo e risoluzione.
Come identificare il pubblico target e adattare le storie per massimizzare l'impatto.
Tecniche di Narrazione:
Utilizzo di tecniche narrative come suspense, empatia, e struttura narrativa per mantenere l'attenzione dell'ascoltatore.
Sviluppo di personaggi convincenti e realistici nelle storie.
L'importanza dell'ambientazione e del contesto nella creazione di un ambiente emotivamente coinvolgente.
Applicazioni del Storytelling:
Utilizzo del storytelling nel marketing digitale e tradizionale per promuovere prodotti, servizi e brand.
Come utilizzare le storie per influenzare le percezioni e comportamenti del pubblico.
Creazione di campagne di storytelling integrate che includono social media, pubblicità, e contenuti online.
Storytelling Digitale:
Strategie per adattare le tecniche di storytelling alle piattaforme digitali come social media, blog e video.
Ottimizzazione dei contenuti per migliorare l'engagement e la condivisione delle storie online.
Misurazione delle performance delle campagne di storytelling e ottimizzazione continua basata sui risultati.
Etica e Impatto Sociale del Storytelling:
L'importanza dell'etica nel creare e diffondere storie autentiche e responsabili.
Come utilizzare il storytelling per sensibilizzare e promuovere il cambiamento sociale positivo.
Esplorazione di casi studio di successo e analisi critica delle strategie di storytelling.