CRM & Marketing Automation: gestione efficace delle interazioni cliente

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About This Course

Un progetto CRM e l’adozione della marketing automation sono elementi differenzianti per il proprio business sia in termini di vendite che di brand equity. La conoscenza dei bisogni e della Customer Journey sono elementi chiave nella gestione della relazione col cliente, che in un contesto di go to market digitale generalizzato diventa una componente differenziante della strategia di impresa. L’apprendimento sarà supportato da testimonianze di professionisti d’azienda che hanno realizzato progetti complessi di CRM e da una challenge aziendale da risolvere durante l’ultimo weekend.

Learning Objectives

MODULO 1 - introduzione al corso e basi di CRM
MODULO 2 - Know my customer
MODULO 3- Come costruire una relazione in ottica LTV
MODULO 4 - Data driven approach, KPI e business intelligence
MODULO 5 - Marketing automation ed e-mail marketing
MODULO 6 - Le nuove frontiere del CRM
MODULO 7 - Project work modulo

Requirements

  • Conoscenze di base: Familiarità con concetti di marketing e gestione clienti.
  • Esperienza pregressa: Preferibile avere esperienza in ruoli di marketing o gestione delle relazioni con i clienti.
  • Interesse per l'automazione: Motivazione a implementare soluzioni automatizzate per la gestione del marketing e delle interazioni con i clienti.

Target Audience

  • Il Master si rivolge a professionisti del Marketing ed a Digital Specialist, Manager di agenzie e consulenti, Responsabili vendite, figure commerciali ma anche neolaureati in Economia, Marketing, IT che desiderano rafforzare le loro conoscenze di Digital Marketing & CRM imparando a implementare e gestire in tutte le sue fasi un progetto di CRM avanzato e integrarlo con sistemi di Marketing Automation basati sull’uso di piattaforme software leader di mercato.

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