Digital Business Strategy
About This Course
Il corso sul Digital Business rappresenta un’opportunità unica per i professionisti aziendali al fine di sviluppare competenze avanzate nel contesto dell’ecosistema digitale. Attraverso un approccio pedagogico coinvolgente, basato su lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e studio di casi, i partecipanti saranno in grado di cogliere le opportunità e affrontare le sfide che caratterizzano il mondo del business digitale odierno.
Learning Objectives
MODULO 1 - Introduzione al Digital Business
MODULO 2 - Economia digitale e modelli di monetizzazione
MODULO 3 - Customer Experience & Customer Journey
MODULO 4 - CRM e marketing automation
MODULO 5 - Analisi dei dati e business intelligence
MODULO 6 - E-commerce strategico
MODULO 7 - Digital branding & omnicanalità
MODULO 8 - Marketing digitale e social media
MODULO 9 - User-centric design e usabilità
MODULO 10 - Tecnologie abilitanti del Web 3.0
MODULO 11 - Innovazione e sviluppo di prodotti digitali
MODULI 12 - Cybersecurity e gestione dei rischi digitali
MODULI 13 - Implicazioni legali nel digital business
MODULO 14 - Innovazione continua e adattamento
MODULO 15 - Organizzazione, governance e change management
Requirements
- Background Educativo: È preferibile, ma non obbligatorio, avere una formazione in marketing, comunicazione o business.
- Esperienza Professionale: Il corso è adatto sia a neolaureati che a professionisti in cerca di aggiornamento o riconversione professionale.
- Conoscenze di Base: Una comprensione di base dei concetti di marketing digitale e delle tecnologie associate è vantaggiosa.
- Lingua Inglese: Poiché alcune risorse e materiali potrebbero essere in inglese, una competenza di base nella lingua è consigliata
Target Audience
- Il Master si rivolge a professionisti aziendali che desiderano acquisire una comprensione completa e aggiornata delle dinamiche aziendali nell'era digital. Si rivolge ai decisori aziendali come imprenditori, CEO e manager che sentono la necessità di sviluppare la capacità di comprendere e governare gli effetti della trasformazione digitale in azienda.